domenica 28 novembre 2010

Weekend di preparativi

Oggi inizia il primo dei 3 weekend che mi rimangono in Irlanda. Come dicevo nell'altro post, al momento vivo in Irlanda e dopo 3 anni ho deciso di cambiare totalmente esperienza.

Come potete ben immaginare, in 3 anni ho raccolto molti oggetti, ho provato mille sensazioni ed ho stretto tantissime amicizie. Non sara' semplice staccarmi da tutto cio', l'unica cosa che mi da la forza e' che non ne posso piu' del clima irlandese.

Mentre sto scrivendo sto pensando a mille cose, cosa portare via e cosa lasciare qui, cosa regalare al mio coinquilino, come fare a cambiare l'intestazione delle bollette....ufff quante cose.

Per fortuna stasera ho una bellissima serata con uno scambio culinario Italia-Spagna, io cucinero' pasta e tiramisu e loro tortilla e ensaladilla!!!

Intanto abbiamo inserito su Viviallestero.com molto interessante dove chiediamo la vostra opinione su questo tema: Oltre alla pasta, per cosa possiamo essere orgogliosi dell'essere italiani?

mercoledì 24 novembre 2010

Vivo in Irlanda e sogno l'Australia

Attualmente vivo in Irlanda (ancora per poco) e sono diverse notti che sogno l'Australia, ho un tremendo bisogno di caldo e di nuove esperienze. L'Irlanda mi sta "stressando"...forse anche perche' il weather forecast dice che nel prossimo fine settimana sono previsti -10 gradi di temperatura....uffff...

Intanto per chi volesse inziare a leggere qualcosa sull'Australia, vi consiglio il blog che tiene la nostra amica Maga di Sydney su Viviallestero.com : http://viviallestero.com/blog-italiani-all-estero/blog-sydney

Saluti, a presto!

martedì 23 novembre 2010

Mi presento

Ciao a tutti, sono Stefano e sono uno degli autori del sito Viviallestero.com. Fra pochi giorni intraprendero' la mia nuova avventura in Australia, esattamente a Sydney.

Attraverso questo blog vi raccontero' la mia esperienza che spero aiuti tante persone che si vogliono trasferire in Australia.

In attesa che mi organizzi e che prenda mano con la piattaforma blogger, vi  consiglio di visitare il sito che insieme ad altri ragazzi italiani che vivono all'estero gestico: http://www.viviallestero.com

A presto