domenica 30 gennaio 2011

Le prime foto!!!!

Come vi avevo promesso, inserisco le prime foto australiane.

Bondi - Tamarara - Bronte Beaches:

Bondi Beach


La passeggiata che da Bondi Beach porta a Tamarara Beach
 
Tamarara Beach
 
Bronte Beach
La piscina a Bronte Beach
 
Vista dalla passeggiata fra le spiagge
Fine passeggiata

A presto con altre foto e informazioni!

sabato 29 gennaio 2011

Ora Basta!!!!

Questo sito non vuole assolutamente parlare di politica, quindi per favore non lasciate commenti politici, la politica non c'entra nulla.

Mi sono stancato di essere preso in giro per la storia di Berlusconi, prima l'amico giapponese, poi il compagno dell'ostello brasiliano, poi i due coinquilini (australiano e neo zeolandese) e gli amici della mia ragazza spagnola.

Tutti, dico tutti, appena dico che sono italiano mi ridono e mi prendono in giro dicendo "come e' possibile che voi italiani permettiate tutto cio'?!?!?"

Che tristezza

giovedì 27 gennaio 2011

Trovato casa

Vi avviso ufficialmente che ho trovato casa, entrero' sabato.

Da questo fine settimana potro' scrivere con piu' continuita' e soprattutto potro' mettere le foto!!!

A presto

mercoledì 26 gennaio 2011

Foggy Australian Day

Oggi 26 Gennaio e' festa nazionale in Australia, e' l'Australian Day.

Per celebrarlo alla grande abbiamo deciso di andare in spiaggia. L'idea originale era di prendere il ferry e andare a Manly Beach, ma visto il tempo nuvoloso abbiamo cambiato meta per la piu' classica, ma piu' vicina Bondi Beach.

Dopo aver preso metro e bus, siamo arrivati in spiaggia trovando una sorpresa: c'era una nebbia incredibile. Non avevo mai visto una nebbia cosi fitta d'estate, infatti si potrebbe chiamare foschia, ma era veramente fitta. La nebbiolina non ci ha negato due bellissimi bagni e di tornare a casa rossi come peperoni.

Stasera si va al Darling Harbour dove ci saranno tanti concerti e fuochi d'artificio. Per chi non ci fosse mai stato, consiglio vivamente di andarci alla sera, dove si puo' bere e mangiare qualcosa, lungo la baia mirando tutti i grattacieli di Sydney illuminati.


Nei prossimi giorni vi parlero' dei conti correnti, del medicare e di altre curiosita'.

domenica 23 gennaio 2011

E via di corsa!

Non avevo mai visto cosi tante persone fare sport come a Sydney. Sara' il bel tempo, sara' i numerosi ed enormi parchi presenti in qualsiasi area, ma resta il fatto che e' pieno di gente che fa jogging a qualsiasi ora. Per farvi un esempio, ieri sono stato a Bondi Beach e ho fatto quella bellissima passeggiata per arrivare a Tamarara Beach e Bronte Beach (chi ci e' gia stato sa di cosa parlo). Bene in questa passeggiata oltre ad avere una bellissima vista sull'oceano, si possono trovare ogni 100 metri degli attrezzi per fare esercizi fisici: una volta per fare gli addominali, una volta una sorta di step, poi tricipiti..etc etc.

Per tutti gli amanti del mare e della spiaggia come me, devo dirvi la verita' Bondi Beach e' molto bella, ma non e' nemmeno la spiaggia piu' bella che abbia mai visto. Mi hanno detto che le spiagge piu' belle si trovano al nord, appena avro' tempo ci andro' sicuramente.

Ora vi saluto perche' devo finire di preparare il mio CV, da domani inizia la caccia grossa.

Ciao a tutti!!!

venerdì 21 gennaio 2011

Quanto e' cara Sydney!!!

Mamma mia, bisogno che mi trovi lavoro il prima possibile, non ci si mette mano ai prezzi. Qualsiasi cosa, anche la piu ininfluente qui e' piu' cara. Basta pensare che un magnum l'ho pagato 3.95 ovvero piu di 3 euro!!!

Stamattina sono stato per la prima volta a Bondi Beach e ho avuto la sensazione che qualcuno mi avesse catapultato in una cartolina. Vi e' mai capitato di ritrovarvi in posti super famosi tipo piccadilly circus, torre eiffel, colosseo  e vi sembra di averlo gia' visto? Beh oggi mi e' capitato con questa meravigliosa spiaggia, avevo visto cosi tante foto di questa spiaggia che mi dava l'impressione che non fosse un posto nuovo per me.

Continua la mia ricerca della casa, non e' cosi facile come mi dicevano, e ora che ci penso spero che almeno la gente con cui ho parlato avesse almeno ragione sulla facilita' di trovare lavoro :).

Ora mi riposo un po', il mio fisico non e' passato dai zero gradi del centro italia ai 35 dell'estate australiana!!!

Un saluto

giovedì 20 gennaio 2011

Eccomi finalmente a Sydney!!!!

Finalmente!!!Dopo un viaggio estenuante, sono atterrato nella terra dei canguri, ancora non ci posso credere!!!

Il viaggio inizia alle ore 11.23 di Martedi 18 con il treno per Milano, poi navetta per Malpensa e aereo per Abu Dhabi. Qui mi aspetta la prima sorpresa. Infatti sono stato spostato dalla Econmy Class alla Business...che culo! Quindi le prime 6 ore di volo sono andate lisce, ho dormito abbastanza e anche mangiato cose di buon livello. Le 4 ore d'attesa ad negli Emirati Arabi sono state piu' noiose del previsto, infatti non c'e' stato nessun ritardo, nessuna fila da fare...per cui 4 ore seduto in attesa. Il secondo volo e' stato di 14 ore, non poche. Soprattutto se le cuffie del tuo televisoncino a volte faceva le bizze. Ma per fortuna ero molto stanco per cui la maggior parte del tempo le ho passate dormendo.

Sono atterrato alle ore 7 australiane, 21 italiane, il cio' vuol dire che il viaggio totale e' durato quasi 34 ore!!!

Per ripagarmi dello sforzo oggi sono subito stato a vedere il giardino botanico, hyde park e tutta la zona del centro...che bella mamma mia. E domani, tempo permettendo, si va al mare per vedere delle case.

Per chi si trovasse da queste parti e volesse fare una serata, lasci pure un commento, siete i benvenuti!!!

Un saluto da Sydney

lunedì 17 gennaio 2011

-1, ci siamo!

Ci siamo!!! Domani si parte!!!

Ancora non ci posso credere, domani sera mettero' piede sull'aereo che mi condurra' a Sydney (con fermata ad Abu Dhabi).

La valigia e' quasi pronta, spero di non aver dimenticato niente. Le cose piu' importanti ci sono e le ho anche fatte in doppia copia (stampa del biglietto e stampa del Working Holidays). Non vedo l'ora di essere gia' in Australia e cominciare questa mia nuova avventura. So già che sarà molto diversa da quella irlandese.

Anche se quando partì ero nervosissimo e pieno di paure, sapevo perfettamente che con 2 ore di volo ero a casa. Ora sono più maturo, conosco la lingua, so cosa voglia dire cercare casa e cercare lavoro, ma non ho più quella certezza che mi dava Ryanair con i suoi voli lowcost.

Molto facilmente questa sarà l'ultima volta che scrivo dall'Italia, già nel prossimo post vi potrò raccontare l'Australia!!!

See you soon!!!

-2, ci siamo cavoli!!!

Dopo domani, poco piu' di 48 ore e saro' sull'aereo che mi portera' a Sydney....incredibile!!!

Oggi giornata dedicata a stampare il biglietto, il VISA grant number, continuare a "progettare" la valigia, salutare altri amici, cenare con i miei e cercare di capire cosa mi sto dimenticando.

I viaggi aerei mi mettono sempre angoscia, non perche' mi faccia paura volare (anzi adoro volare), ma mi mette angoscia la paura di dimenticarmi il biglietto a casa, di perdere il passaporto o che mi sia dimenticato di fare qualcosa per cui non possa partire oppure di non arrivare in tempo, soprattutto per voli come quello di domani che parte da una citta' che sta a piu' di 3 ore di treno da casa mia. Odio le stazioni dei treni, troppa gentaccia in giro, pero' amo la "liberta'" del treno. Arrivi in ritardo? Prendi il treno successivo. Non hai con te i documenti? Non succede niente. Hai perso il biglietto? Peccato, dovro' spendere altri soldi, ma posso comunque partire senza problemi. Il peso della valigia? Non ha limiti...che bello!!!

Beh ora vi saluto, che da come avete visto sono abbastanza impegnato!

sabato 15 gennaio 2011

-3, iniziando la valigia!!!

E' sabato, l'ultimo prima di partire....che emozione!!!

Oggi vengono a pranzo i miei zii e mio nonno, per chi non conosce la mia famiglia, avere a pranzo i miei 2 zii e mio nonno significa avere tutta la famiglia al completo, siamo in pochi. Tutta la famiglia per me, che onore!!!

Intanto stamattina ho iniziato a fare la valigia, pantaloni corti, magliette maniche corte, pantaloncini per la corsa....che figata, altro che la valigia che facevo per andare in Irlanda!!!!

Il viaggio e' lungo, le ore sono tante, la distanza pure....ma nonostante questo sono molto euforico di partire, spero di mantenere questo stato d'animo per tutta l'esperienza, anche nelle difficolta'!

Buon sabato a tutti

-4, documento medicare

E sono 4 i giorni che mancano alla partenza, per favore non chiedetemi come sto :)

Stamattina sono stato alla ASL per richiedere il foglio con il quale posso richiedere il documento MEDICARE una volta che arrivo a Sydney. Per richiedere questo foglio basta presentarsi a qualsiasi sportello ASL con il vostro passaporto. Il documento Medicare e' quel documento che ti da la copertura sanitaria in Australia per i primi 6 mesi.

Tutti coloro che vivono piu' di un mese fuori dall'Italia deve disdire il proprio medico di famiglia e riabilitarlo una volta tornato in patria. Questa informazione non la sapevo, forse dovrei cercare qualche sito web dove vengano spiegate tutte le norme per chi emigra.

Oggi pomeriggio tocca al dentista, e Lunedi' alla motorizzazione per richiedere la patente internazionale.

Auguro un buon fine settimana a tutti!!!


Ps: sul sito Viviallestero.com abbiamo inserito l'articolo della Maga che tratta la tragedia di Brisbane http://viviallestero.com/blog-italiani-all-estero/blog-sydney/651-inondazione-australia

giovedì 13 gennaio 2011

-6, sono arrivato in Italia

Eccomi a casa, in Italia, finalmente!

Ora si che manca veramente poco, gli ultimi preparativi per la patente europea, per il documento "medicare", salutare amici e parenti e poi Martedi prossimo si parte per Sydney.

Appena finisco di scrivere questo articolo continuero' la ricerca di una casa sui siti Gumtree e Easyroommate.

Oggi mi sento positivo, spero che il termometro della mia avventura rimanga sempre da questa parte, l'essere ottimisti e' sempre un buon punto di partenza.

Ciao!

martedì 11 gennaio 2011

Manca solo una settimana!!!

Madre mia santissima (come dicono qui in Spagna) fra una settimana esatta a quest'ora saro' sul treno per Milano, dove alle ore 21.05 partiro' per Sydney con stop ad Abu Dhabi. Ancora non mi sembra vero, non me lo sento. Sto gia' prendendo i primi contatti per vedere case, mi piacerebbe sistemarmi presto, in maniera tale da poter cominciare la ricerca di un lavoro.

Sto vedendo le foto dei miei amici su Fbook che gia' ci sono stati...e non vedo l'ora di atterrare. Le preoccupazioni per questi tipi di voli non sono poche (tipo: ci saranno prob con il mio VISA, spero di non aver prob con i bagagli le prime notti in ostello, non perdermi a Sydney e tante altre piccole cose).

Su Viviallestero.com abbiamo pubblicato alcuni articoli che aiuteranno me e tutti coloro che vogliono andare a vivere in Australia:

Iniziare una nuova vita in Australia

Richiedere il Working Holiday VISA online

Come aprire un conto corrente in Australia

Raccogliere la frutta in Australia

lunedì 10 gennaio 2011

- 8, manca pochissimo!!!

Scrivendo -8 mi rendo conto che davvero manca pochissimo. Dopodomani me ne torno in Italia, li dovro' correre come un pazzo, dentista, dottore, patente internazionale, ASL, ultimi acquisti, saluta amici e saluta parenti.

Forse sono queste cose che mi mettono angoscia, non tanto la partenza. Dopotutto sono abiutato a vivere lontano da casa, oramai piu' di 3 anni che giro l'Europa, eppure non avevo mai fatto cosi tante cose prima di partire. La lontanza mi fa organizzare il viaggio come mai prima, e non so quale delle due cose mi dia piu' fastidio.

 Oggi inizio ufficialmente la ricerca della casa, se potete aiutarmi...benvengano consigli!!!



Buona giornata a tutti!!

sabato 8 gennaio 2011

- 11, non posso fare la patente internazionale dalla Spagna

Brutta notizia, non posso richiedere la patente internazionale qui in Spagna. Le informazioni che ci aveva dato Trafico (la motorizzazione spagnola), non erano corrette. O per lo meno non erano del tutto corrette, nel senso che l'avrei potuta richiedere solo nel caso che la mia patente italiana fosse iscritta all'albo spagnolo.

Cio' vorra dire che quando torno in Italia dovro' sbrigare anche questa faccenda, pagando 60 € invece che i 9,6 che si pagano in Spagna.

Ieri alla tele ho visto delle immagini del torneo di tennis da Brisbane...che caldo...che voglia di partire!!!!

Dai Stefano, che manca poco!!!


Un saluto

venerdì 7 gennaio 2011

- 12, evviva los Reyes Magos

Mancano 12 giorni alla partenza per l'Australia e mi trovo ancora in Spagna. Il nervoso dei giorni passati se ne e' andato e ha lasciato spazio alla voglia di vivere in tranquillita' questi ultimi giorni europei. Oggi sono stato a pranzo con la famiglia di lei, pranzo buonissimo. Non so se sapete, ma in Spagna il 6 gennaio e' festa grossa, come lo era in Italia al tempo dei nostri genitori. Los Reyes Magos (I Re Magi) portano doni come in Italia fa Babbo Natale.

Per quanto riguarda il cibo che ho mangiato, devo dire che ho mangiato benissimo. Sto cominciando a pensare che nei ristoranti spagnoli si mangi meglio che nei ristoranti italiani. Ultimamente quando vado a un rist italiano mi da sempre l'idea che lo stesso piatto che sto mangiando lo potrei benissimo cucinare in casa spendendo un decimo del conto finale. Per esempio oggi ci siamo mangiati: carciofi fritti con prosciutto, polpettine di crema di funghi, filetti di tonno, pezzetti di pesce spada in insalata, polipo marinato, gran bel piatto di carne di vitello in agrodolce e per finire 3 dolci diversi. Tutto ottimo, niente di quello che era sulla tavola sarei capace di rifare e penso nemmeno mia madre.

Beh, qualunque sia la miglior cucina, rimane il fatto che ho passato una bella giornata, lasciando alle spalle il nervoso per la preparazione al viaggio in Australia!!


Buona Epifania a tutti!!!!

mercoledì 5 gennaio 2011

- 14 siamo sul nervoso!

4 di gennaio...i giorni scorrono e il tempo passa, ma i miei preparativi sembrano essere sempre allo stesso punto. Forse ho sbagliato a prenotare il volo di ritorno dalla Spagna cosi' lontano (il 12), e la mia ragazza si innervosisce per cose sciocche. Quindi se mettete tutti gli elementi insieme potete capire il mio nervosimo.

 Ho vissuto per 3 anni in Irlanda, e per altri mesi in altre zone del mondo, non capisco cosa mi innervosisca di questo viaggio. Sicuramente la lontanza influisce e anche il fatto che non ci sara' mamma Ryan che mi possa venire incontro a qualsiasi richiesta non mi aiuta.

Forse ho capito una cosa, ma non la diro' fino a quando non ne saro' piu' che sicuro.

Buonanotte

Ps: vorrei ringraziare Monica e bbvenezia per i commenti che mi hanno lasciato nei post precedenti, non so perche' ma non so riuscito a controcommentare. Grazie

lunedì 3 gennaio 2011

- 15 giorni alla partenza...un saluto dalla Spagna

Ora si, ora sento l'Australia vicina. Fino adesso fra il saluto ai miei amici irlandesi, il Natale e il Capodanno sentivo ancora la partenza un avvenimento lontano...che sarebbe avvenuto addirittura in un altro anno. Ora il 2011 e' qui e la mia partenza e' fissata fra 15 giorni. Ho gia' prenotato l'ostello per le prime notti, nella speranza di trovare una sistemazione in tempi brevi.


Oggi vi scrivo dal sud della Spagna, passero' qui qualche giorno, poi tornero' nella mia bella casetta italiana per preparare la valigia e le ultime cose necessarie per questa lunga avventura.


Il solo iniziare il conto alla rovescia mi sta facendo venire i brividi....

Un beso