lunedì 15 agosto 2011

Vino di uova e pesce!

Da cosa e' composto il vino? Per la maggior parte da succo d'uva, non c'e' ombra di dubbio. Ma non per tutti i vini in Australia. Infatti esistono dei vini (molto cheap) che contengono altri ingrendienti. Avete mai sentito parlare di vino con uova o pesce? Ebbene si', in Australia potete trovare nei classici Bottle Shop (negozi che hanno la licenza per vendere alcohol - nei paesi anglosassoni bisogna avere una licenza per venderli - ) dei vini che contengono scarti di pesce oppure uova intere. Come questi vini vengano prodotti ancora non me lo sono spiegato, ma so che vanno per la maggiore tra i backpackers disposti a tutto pur di ubriacarsi. L'ho provato per la prima volta ad una festa in un'agenzia viaggi (ebbene si, qui le agenzie viaggi a chiusura organizzano party :) ) e il sapore era veramente strano, ma il forte alcohol che conteneva ne distruggeva ogni percezione al secondo sorso! Ovviamente l'ho bevuto solo perche' sono a venuto a conoscenza degli ingredienti il giorno dopo!! E voi? Avete mai provato un vino all'uovo e scarti di pesce? Fatemi sapere!!!

PS: fra poco e' il secondo compleanno di Viviallestero.com !!!

2 commenti:

  1. Vino di uova e pesce.
    Per un italiano è un abominio, ma io sono per le esperienze nuove, totalizzanti e anche un pù bizzarre. Seppur mi spaventa, se capiterà, lo assaggerò e brinderò a te!

    Un abbraccio,
    Mo

    RispondiElimina
  2. Ciao stefano, io sarò a sydney il 18 settembre..devo trovare casa... è difficile? vorrei avere alcune risposte! te ne sarei molto grato!
    se puoi ti lascio la mia mail !!! grazie! aa se ti serve un coinquilino contami!
    mattiamammarella@gmail.com

    RispondiElimina