martedì 25 ottobre 2011

Le spiagge di Sydney - Bondi Beach

Girando per vari blog sull'Australia e in particolare su Sydney, ho visto che di notizie ed informazioni ce ne sono tante, ma quello che manca sono le informazioni sulla mia passione, ovvero le spiagge.

Visto che in Australia non si viene solo per lavorare o studiare, ma anche per godersi questo paese, vi descrivero' una ad una le spiagge in cui sono stato :)

Partiamo dalla piu' famosa: Bondi Beach

Si puo' considerare Bondi Beach come la Copacabana australiana, infatti e' una spiaggia enorme e molto famosa. Vivo a 100 metri da questa spiaggia, ed e' sempre un piacere uscire di casa e vedere questo spettacolo


La spiaggia e' veramente bella, ma non e' fra le mie preferite. Di fatti ogni qual volta ho tempo di scegliermi una spiaggia, Bondi non e' mai fra le mie scelte. Troppi turisti (o forse troppi italiani), troppa gente in generale, troppe onde e niente piscina gratuita (se non una piccolissima per bambini). Il sommarsi di tutte queste motivazioni fanno si che Bondi resti soltanto un gran bel spettacolo da vedere ogni volta che esco di casa. 

Per raggiungerla dal centro: prendere il treno e scendere a Bondi Junction, poi si puo' andare a piedi seguendo tutta Bondi Road oppure prendere gli autobus numero 333, 380 e 381.

Chi viene a Sydney da turista o da studente/lavoratore non puo' non venire almeno una volta in spiaggia a Bondi!!!

Nessun commento:

Posta un commento