lunedì 31 ottobre 2011

Le spiagge di Sydney - Watson Bay

Secondo me Watson Bay e' sinonimo di tranquillita'. Adoro questa zona e la sua calma. Molto difficile sentire rumori forti, non esiste traffico, la gente e' calma e rilassata.

Un bel mix fra turismo e gente locale, localini lungo la spiaggia stile europeo (peccato poi che i piatti siano sempre i soliti di tutti i ristoranti australiani...).

Mi piace andarci per leggere un bel libro o addormentarmi con il jazz nelle orecchie (e dopo il turno di notte...non e' poi cosi difficile addormentarsi :) ).





Vi consiglio di fare la passeggiata nel parco situato a destra della spiaggia principale. Vi aggiungo le foto del panorama!!







Potete raggiungere Watson Bay con il ferry da Circular Quay oppure con il bus 380 dal centro che ferma anche a Bondi Junction.

giovedì 27 ottobre 2011

Le spiagge di Sydney - Tamarama Beach

Fra le spiagge vicine al centro, Tamarama e' sicuramente la mia preferita.

Vicina casa mia, si puo' raggiungere da Bondi anche attraversando la stupenda East Coastal Walk, piccolina e con un parco riparato da alberi e cespugli in caso di vento...che dire, e' proprio carina.

E' presente anche un chioschetto dove poter fare colazione la mattina  o pranzare, e vi assicuro che prendersi un caffe' davanti all'oceano vi regala una sensazione di pace incredibile (se vi portate un libro ancora meglio).


Da Bondi Junction e' raggiungibile con il bus 378 oppure potete camminare seguendo la Bronte Road. 

martedì 25 ottobre 2011

Le spiagge di Sydney - Bondi Beach

Girando per vari blog sull'Australia e in particolare su Sydney, ho visto che di notizie ed informazioni ce ne sono tante, ma quello che manca sono le informazioni sulla mia passione, ovvero le spiagge.

Visto che in Australia non si viene solo per lavorare o studiare, ma anche per godersi questo paese, vi descrivero' una ad una le spiagge in cui sono stato :)

Partiamo dalla piu' famosa: Bondi Beach

Si puo' considerare Bondi Beach come la Copacabana australiana, infatti e' una spiaggia enorme e molto famosa. Vivo a 100 metri da questa spiaggia, ed e' sempre un piacere uscire di casa e vedere questo spettacolo


La spiaggia e' veramente bella, ma non e' fra le mie preferite. Di fatti ogni qual volta ho tempo di scegliermi una spiaggia, Bondi non e' mai fra le mie scelte. Troppi turisti (o forse troppi italiani), troppa gente in generale, troppe onde e niente piscina gratuita (se non una piccolissima per bambini). Il sommarsi di tutte queste motivazioni fanno si che Bondi resti soltanto un gran bel spettacolo da vedere ogni volta che esco di casa. 

Per raggiungerla dal centro: prendere il treno e scendere a Bondi Junction, poi si puo' andare a piedi seguendo tutta Bondi Road oppure prendere gli autobus numero 333, 380 e 381.

Chi viene a Sydney da turista o da studente/lavoratore non puo' non venire almeno una volta in spiaggia a Bondi!!!

martedì 11 ottobre 2011

La vita in Australia sembra tutta una vacanza, fino a quando...

Purtroppo ieri due miei colleghi di lavoro hanno avuto un incidente stradale a 200km da Alice Springs. L'italiano a cui sono piu' affezionato si e' rotto la caviglia, ma il ragazzo francese purtroppo ha perso la vita.

Sono questi gli avvenimenti che ti fanno svegliare dal sogno...

Addio Olivier.