venerdì 7 gennaio 2011

- 12, evviva los Reyes Magos

Mancano 12 giorni alla partenza per l'Australia e mi trovo ancora in Spagna. Il nervoso dei giorni passati se ne e' andato e ha lasciato spazio alla voglia di vivere in tranquillita' questi ultimi giorni europei. Oggi sono stato a pranzo con la famiglia di lei, pranzo buonissimo. Non so se sapete, ma in Spagna il 6 gennaio e' festa grossa, come lo era in Italia al tempo dei nostri genitori. Los Reyes Magos (I Re Magi) portano doni come in Italia fa Babbo Natale.

Per quanto riguarda il cibo che ho mangiato, devo dire che ho mangiato benissimo. Sto cominciando a pensare che nei ristoranti spagnoli si mangi meglio che nei ristoranti italiani. Ultimamente quando vado a un rist italiano mi da sempre l'idea che lo stesso piatto che sto mangiando lo potrei benissimo cucinare in casa spendendo un decimo del conto finale. Per esempio oggi ci siamo mangiati: carciofi fritti con prosciutto, polpettine di crema di funghi, filetti di tonno, pezzetti di pesce spada in insalata, polipo marinato, gran bel piatto di carne di vitello in agrodolce e per finire 3 dolci diversi. Tutto ottimo, niente di quello che era sulla tavola sarei capace di rifare e penso nemmeno mia madre.

Beh, qualunque sia la miglior cucina, rimane il fatto che ho passato una bella giornata, lasciando alle spalle il nervoso per la preparazione al viaggio in Australia!!


Buona Epifania a tutti!!!!

1 commento:

  1. Bé,bisognerebbe chiedere se uno straniero sarebbe in grado di fare lo stesso identico piatto italiano,anche se per noi è molto semplice.E ti dico,per esperienza personale,che non tutte le ricette che noi definiamo semplici lo sono per gli altri.Il tutto dipende dalla cultura di provenienza. La cucina spagnola mia piace(anche se la paella più buona l'ho mangiata in Italia e fatta da un italiano)però i sapori intensi della mia terra non li cambio con nessuno.:-)

    RispondiElimina