sabato 15 gennaio 2011

-4, documento medicare

E sono 4 i giorni che mancano alla partenza, per favore non chiedetemi come sto :)

Stamattina sono stato alla ASL per richiedere il foglio con il quale posso richiedere il documento MEDICARE una volta che arrivo a Sydney. Per richiedere questo foglio basta presentarsi a qualsiasi sportello ASL con il vostro passaporto. Il documento Medicare e' quel documento che ti da la copertura sanitaria in Australia per i primi 6 mesi.

Tutti coloro che vivono piu' di un mese fuori dall'Italia deve disdire il proprio medico di famiglia e riabilitarlo una volta tornato in patria. Questa informazione non la sapevo, forse dovrei cercare qualche sito web dove vengano spiegate tutte le norme per chi emigra.

Oggi pomeriggio tocca al dentista, e Lunedi' alla motorizzazione per richiedere la patente internazionale.

Auguro un buon fine settimana a tutti!!!


Ps: sul sito Viviallestero.com abbiamo inserito l'articolo della Maga che tratta la tragedia di Brisbane http://viviallestero.com/blog-italiani-all-estero/blog-sydney/651-inondazione-australia

7 commenti:

  1. fortuna che ho letto qui!
    tra un paio di mesi, anche meno, arriverò anche io in Australia con il mio moroso, stiamo preparando tutto, ma pensavo che per il medicare si facesse tutto da la..
    fortuna! che dire, grazie!

    RispondiElimina
  2. ciao giorgia, a dire il vero puoi fare tutto anche qui in australia. puoi portare la tessera sanitaria e te lo fanno lo stesso, ma la pratica ufficiale dice di portare questo documento che ti rilascia la tua ASL.

    RispondiElimina
  3. ciao di preciso dove sono questi uffci..sono a sydney e devo fare il madicare... sono a glebe st..help me mattiamammarella@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Mattia,

    un giorno che passi in centro, sotto la fermata di Town Hall, c'e' un shopping centre con il medicare. A Glebe puo' darsi pure che ce ne sia un altro, ma non so dirti di preciso.

    Ciao!!

    RispondiElimina
  5. ok grazie stefano.... ma dici woolroths (non ricordo come si scriveahah) oppure proprio sotto la stazione ... spiegami maglio così vado a colpo sicuro... direttamente la...grz se puoi risp anke sulla mia mail.. è scritta sopra...grazie ancora.

    RispondiElimina
  6. ok l'ho fatto... e cmq mi hanno rilasciato tipo uno scontrino col codice del mio medicare....e hanno detto ke tra 2 o 3 settimane mi arriverà a casa la tessera..

    RispondiElimina